Ortodonzia Invisibile - Centro Stomatologico, Concorezzo, Monza, Giardino Est, Dentista Concorezzo, Monza, Agrate Brianza, Vimercate, Brugherio, Villasanta, Arcore.

Prenota un appuntamento
Richiedi un preventivo
039 6040531
Concorezzo (MB)
Via Massironi, 20
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTI E TERAPIE
Ortodonzia Invisibile
L' ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa di risolvere i problemi estetici e funzionali legati al malposizionamento dei denti, utilizzando apparecchiature mobili , fisse e di ultima generazione invisibili.

  • Ortodonzia mobile o intercettiva (ortopedica)
  • Ortodonzia fissa
  • Ortodonzia invisibile

Gli obiettivi dell'ortodonzia sono:

Riposizionare i denti nella giusta occlusione, per avere una masticazione corretta e perchè si possano mantenere più sani nel tempo.
Migliorare l'estetica del sorriso e l'armonia del volto.

Prevenire disturbi a carico dell' articolazione temporo-mandibolare, che in caso di disallineamento per una occlusione scorretta, a lungo andare può determinare l'insorgenza di sintomi prima locali come scrosci o click articolari durante la masticazione, fino a dolori cervicali, mal di testa o mal di schiena.

L'ortodonzia controlla prima di tutto la crescita ossea dei mascellari nell'adolescente, guidandola con apparecchi cosiddetti "intercettivi" o ortopedici, in quanto agiscono solo sull'osso e non sui denti. Le cause di alterata crescita in genere sono di origine ereditaria, ma se guidate in giovane età, intorno ai 10 anni e anche prima , possono aiutare a modificare quello che la natura ha erroneamente impostato, creando da adulti problemi disfunzionali anche gravi. Una visita di controllo dall' ortodontista pediatrico, è quindi auspicabile precocemente nel bambino. Gli apparecchi fissi, sono attacchi in metallo o ceramica estetica, che vengono fissati sul dente e con l'ausilio di fili di diverse sezioni riposizionano i denti nella posizione corretta. Non possono essere rimossi dal paziente a differenza degli apparecchi ortopedici che possonbo essere tolti per l'igiene, durante i pasti e durante le attività sportive.

L'ortodonzia invisibile si utilizza negli adulti e ha prevalentemente un fine estetico di allineamento. Si utilizzano delle mascherine in sequenza da portare 24 ore al giorno, ma si possono togliere per i pasti.

Il risultato è garantito solo se c'è la massima collaborazione del paziente e comunque la scelta di questa tecnica è vincolato da un accurato studio del caso.

039 6040531
Studio Dentistico
Centro Stomatologico Giardino Est s.a.s
Concorezzo (MB) - Via Massironi, 20
Copyright
p.iva 00787430966
Torna ai contenuti | Torna al menu