Chirurgia e implantologia - Centro Stomatologico, Concorezzo, Monza, Giardino Est, Dentista Concorezzo, Monza, Agrate Brianza, Vimercate, Brugherio, Villasanta, Arcore.

Prenota un appuntamento
Richiedi un preventivo
039 6040531
Concorezzo (MB)
Via Massironi, 20
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTI E TERAPIE
Chirurgia e implantologia
L’implantologia è una metodica che permette di sostituire i denti mancanti con protesi fissate all’osso attraverso un supporto in titanio a cui si collega il nuovo dente (impianto). Il Centro Stomatologico Giardino Est realizza una chirurgia di alto livello con attrezzature quali la lampada scialitica, il sistema di disinfezione intensiva, il micromotore per implantologia con controllo elettronico del torque oltre alle attrezzature manuali per effettuare split-crest, Toronto Bridge, tecnica all in four, rialzi del seno mascellare diretto e indiretto e a tutta la parodontologia.

Grazie ad impianti realizzati in materiali altamente compatibili con il nostro organismo, si riduce al minimo la possibilità di rigetto. Questa tecnica evita le alternative riabilitative tradizionali rappresentate dai classici ponti, che però devono sfruttare denti sani come appoggio o dagli apparecchi mobili rimovibili, tipo scheletrati o dentiere totali, che hanno lo svantaggio di muoversi e non permettere una corretta masticazione oltre a necessitare di manutenzione annuale.

Gli impianti possono essere “singoli” o “multipli” e possono rientrare in un progetto di riabilitazione di un segmento di bocca in cui si crea un ponte cementato agli impianti. In caso di mancanza totale di elementi dentari, ottima soluzione è la riabilitazione della zona con protesi avvitate agli impianti: si inseriscono all’interno dell’osso, a seconda del tipo di osso del paziente, 4 o 6 impianti e si fissa la protesi totale che presenta solo l’arco dei denti e non le zone più’ fastidiose come il palato.

Gli impianti, una volta inseriti nell’osso devono subire un processo di osteointegrazione di durata di solito di alcuni mesi. In alcuni casi si può eseguire la tecnica dell'impianto post-estrattivo. Questo vuol dire effettuare estrazione ed inserire un impianto in una sola seduta.

Esistono anche i mini impianti: viti più piccole vengono inserite direttamente attraverso la gengiva nell’osso, senza bisogno di incisioni. In caso di grave mancanza di ossatura per l’inserimento degli impianti, valutata con una TAC, esistono anche tecniche di rigenerazione ossea in grado di compensare questa mancanza.
039 6040531
Studio Dentistico
Centro Stomatologico Giardino Est s.a.s
Concorezzo (MB) - Via Massironi, 20
Copyright
p.iva 00787430966
Torna ai contenuti | Torna al menu