Sbiancamento Denti - Centro Stomatologico, Concorezzo, Monza, Giardino Est, Dentista Concorezzo, Monza, Agrate Brianza, Vimercate, Brugherio, Villasanta, Arcore.

Prenota un appuntamento
Richiedi un preventivo
039 6040531
Concorezzo (MB)
Via Massironi, 20
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTI E TERAPIE
Sbiancamento Denti
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto.
Denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ricercate.

Lo sbiancamento dentale è quel trattamento che porta i denti ad apparire più chiari. Il colore dei denti è assolutamente individuale. Un colore dentale scuro spesso è dovuto a caratteristiche genetiche sfavorevoli, al fumo, all' età o all'assunzione di cibi e bevande particolari quali caffè, tè e coloranti artificiali.

Fermo restando l'importanza di sottoporsi ad una seduta di ablazione del tartaro ogni 6/12 mesi, la seduta di sbiancamento professionale detta anche
" bleaching", si può eseguire solo in studio. Si tratta una procedura che sfrutta l'azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade a luce fredda LED, che potenziano l'azione del prodotto favorendone l'approfondimento nei prismi dello smalto. Il prodotto più diffuso è un gel a base di perossido di idrogeno al 35/37% che una volta esposto a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno. Una volta liberato questo gas, penetra nella struttura del dente, innescando reazioni di ossido-riduzione che scompaginano le molecole delle macchie in molecole più piccole, incolori e facilmente eliminabili.

L'intensità dello sbiancamento dipende dalla concentrazione del prodotto e dal tempo di posa sul dente, ciò lo decide il professionista in base al paziente e alla tipoliogia del suo smalto per minimizzare effetti indesiderati come sensibilità e irritazione gengivale, disturbi che vengono evitati da adeguate mascherine protettive in silicone morbido per le gengive e i colletti dentali, nonche guance, lingua e labbra.

La presenza di carie, tartaro o problemi gengivali pongono l'obbligo di risolvere tali problematiche prima della seduta di sbiancamento. Questo trattamento è comunque sconsigliato a ragazzi prima dei 18 anni, alle donne in gravidanza e allattamento. Dopo la seduta per le successive 72 ore sono da evitare assolutamente il fumo e tutte le sostanze colorate che possano ipoteticamente macchiare anche una camicia bianca. La seduta varia dai 30 ai 50 minuti .




039 6040531
Studio Dentistico
Centro Stomatologico Giardino Est s.a.s
Concorezzo (MB) - Via Massironi, 20
Copyright
p.iva 00787430966
Torna ai contenuti | Torna al menu